giugno 20, 2007

6.03 - Gli spettri del ponte di pietra

Una figura solitaria apparve d'improvviso sull'altro lato del ponte. Azalorn.
Il ranger sfoderò le pistole mentre i wraith scivolavano eterei contro Gordianus, attratti in qualche modo dalla sua aura di bene. Gli spettri si accalcarono sul paladino sferzandolo con le loro dita gelide. Il mezzodrago fu in breve sopraffatto, soprattutto dopo che Seldal scese dall'alto per colpirlo di persona.
Lucian e gli altri si lanciarono nella mischia, ma furono le ripetute palle di fuoco scatenate dalla magia di Krisonna a decimare l'orda di nonmorti. Quando le esplosioni di fiamme cessarono, Gordianus era vivo a malapena. La sua forza vitale era stata prosciugata dalle anime inquiete. Azalorn esplose colpi su Seldal, uno dei pochi spettri ancora in vita, ma le pallottole della sua pistola attraversavano il corpo del nonmorto come fosse aria.
"Servono armi magiche!" Pensò tra sé e sé il ranger. Ma sia Lucian che Ivan ne avevano, e non le risparmiarono. A colpi di spada e spadone abbatterono i wraith rimasti, poi si concentrarono su Seldal e lo rispedirono (nuovamente) all'altro mondo. Mentre Ivan aiutava Gordianus ad alzarsi, dal fondo del crepaccio provenivano lamenti soffocati e rumori sinistri.
"Ce ne sono altri!" Fece notare Lucian.
"Da questa parte!" Gridò loro Azalorn. Gli avventurieri attraversarono di corsa il ponte di pietra e si infilarono nella galleria naturale. Mentre scendevano verso sud Azalorn spiegò loro che aveva ricevuto indicazioni da Lepel su come raggiungerli. Un passaggio che dal cimitero attraversava le montagne e giungeva ai piedi del sentiero per passo Silberhorn.
Sbucarono presso un vecchio santuario nel camposanto, come aveva detto loro Azalorn.
Usando la mappa dei traboule che Gordianus aveva avuto dai Pugnali di Cristallo ne individuarono uno che conduceva al tempio. Il passaggio era stato murato dalla parte del tempio, ma grazie alla Cappa del Saltimbanco si teletrasportarono oltre. Si diressero verso la sala delle cerimonie, dove li attendeva la Custode del Culto Bree.

Nessun commento: