marzo 10, 2006

Intermezzo 1 - La Quarta Profezia




1
Per quanto infinitamente buono, il sacrificio finale compiuto dalla divina madre Sinth non bandirà il male dal nostro Multiverso, così come non ha distrutto la corruzione nel cuore dei viventi.

2Il Male ha origine dall’ombra del Bene, e solo se esiste la luce esiste ombra. 3Così, illuminando il nostro universo con la sua luce benevola, Sinth ha generato un cosmo consapevole e spiritualmente devoto, ma nel contempo ha generato anche il suo opposto.

4Sinistre forze oscure si nascondono ai confini del nostro universo, sfruttando l’ombra che il cosmo proietta su di loro, vivendo nel cono senza luce che le nostre vite generano adorando illuminate il volto della dea madre.

5Filtrando attraverso l’essenza del Multiverso, le propaggini delle forze oscure si allungano raggiungendo i cuori e le menti dei viventi che vivono alla luce, riuscendo talvolta ad affogarne le anime nel buio. 6La continua lotta verso l’illuminazione ci consente di sfuggire a questo destino.

7Molti di noi credono che la morte di Sinth abbia redento per sempre il nostro cosmo dal male. Ma qui pochi di noi che sanno, non possono concordare con questa ipotesi. 8Così come un fiume con il tempo riesce a far breccia tra le paline di una diga, così come la sabbia cadendo può aprirsi un passaggio nella pietra, allo stesso modo il lento agire del male riuscirà ad aprirsi un passaggio in questo mondo.

9Quando quel giorno verrà, i nostro occhi mortali assisteranno a quello che noi credenti chiamiamo Apocalisse.

10Una breccia aprirà un passaggio. Un passaggio indebolirà la luce. La debolezza permetterà di aprire nuovi passaggi. 11Nel tempo dell’apocalisse il mondo scivolerà lentamente verso il baratro e i discepoli di Sinth dovranno difendere la luce dagli assalti delle tenebre.

12I cuori degli uomini si colmeranno di paura, le paure uccideranno la speranza e gli uomini senza speranza cadranno nelle tenebre.

13I più saggi fra noi non sanno come l’Apocalisse avrà termine, i più saggi fra noi affermano che l’Apocalisse sarà il termine. 14Cosa ci aspetta dopo la fine, non ci è dato sapere. 15Questo fa parte dei misteri non svelabili che la nostra arte non può illuminare.

16Dobbiamo essere grati a Sinth per i secoli di luce che ci ha concesso, ci concede e continuerà a concederci, finché non sarà il momento. 17Nemmeno coloro che sanno possono predire quando il tempo dell’Apocalisse giungerà. 18Ma per coloro che credono, il sacrificio finale di Sinth è garanzia di vita nuova.

19Se dalla morte può nascere la vita, dalla fine scaturirà un nuovo inizio.
(illus by Greg Martin)

Nessun commento: