maggio 28, 2006

1.09 - L'indizio mancante

Dopo essersi assicurati che i tatuaggi scarlatti apparsi sui corpi di Gabriel e Ivan fossero ben celati, gli avventurieri decidono di dividersi e di cercare altri indizi. Lucian, Antallen e Azalorn si dirigono verso il tempio di Sinth per parlare ancora con la Gran Sacerdotessa. Ega, Gabriel e Ivan si mettono sulle tracce di Pinken, per scoprire dove alloggiasse prima di morire.
Al tempio, Lucian tenta di coinvolgere nelle indagini prima la Custode del Culto Bree, poi, ottenuta udienza, anche la Gran Sacerdotessa. Le due autorità ecclesiali, nonostante il mezzelfo racconti loro ogni dettaglio delle indagini e anche dei suoi ragionamenti, ribadiscono il fatto che gli investigatori dovrebbero investigare e le sacerdotesse fare il loro mestiere. La Gran Sacerdotessa quindi invita il gruppo a tornare solo quando avranno prove concrete e non congetture, perchè fino a quel momento non potranno agire in alcun modo.

Nel frattempo il resto del gruppo è giunto di fronte alla locanda del Fungo Muffo. Situata nella zona del porto, a metà strada tra le banchine per le navi e le torri per i velieri Libran, la locanda è un covo di spacciatori e prostitute. La locandiera, una ragazza formosa e vestita solo di pochi brandelli di pelliccia, serve al bancone sorvegliata da due enormi guardie del corpo. Il prezzo delle stanze è esorbitante e include "servizi speciali" che gli avventurieri non desiderano provare. Mostrando il mandato ducale per le investigazioni riescono ad ottenere il permesso di salire nella camera dove alloggiava Pinken.
Purtroppo qualcuno ha avuto la loro stessa idea: quando aprono la porta della stanza l'enorme e raccapricciante sagoma di un beholder sta galleggiando sul letto di Pinken. La creatura ha già raccolto tutto quanto ci fosse di valore nella camera e quando gli avventurieri entrano, rivela di non avere intenzioni ostili. Non verso di loro. Il beholder sta cercando Pinken, al quale aveva prestato 16.000 monete d'oro pattuendo di averle indietro in dieci giorni. Ma la promessa è stata disattesa e ora la creatura è stata inviata a uccidere il fuciliere e recuperare i suoi averi.
Gli avventurieri evitano di svelare alla creatura della morte di Pinken, ma non ottengono dal beholder informazioni rilevanti concernenti la loro indagine.

Ancora una volta le indagini sembrano giunte a un punto morto.
L'unica cosa che resta da fare è attendere l'alba per poter parlare con Gilden, non appena la cacciatrice di streghe, prigioniera e condannata a morte, si sarà ripresa e potrà essere interrogata.
Illus. copyright by Wizards of the Coast

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Sentite giovedì non c'è federico come saprete quindi se giochiamo scrivetelo qui oppure avvertitemi via messenger tiamat89@hotmail.it
Ciao Mattia

Anonimo ha detto...

Federico è uno, siamo in sei.
Se siamo almeno 4 + il DM si gioc lo stesso. Fabietto c'è, tu anche. Sentiamo Simone, Max e Amaniele.

Aragorn ha detto...

Io ci sono...

Anonimo ha detto...

come al solito arriverò trafelato e in ritardo visto che fino alle 16.00 lavoro e sono arrivato ormai alla frutta ma puoi contare su di me ciao max

Anonimo ha detto...

io non ci sono,e Bii lo dovrebbe sapere,visto che sto alle piccole orme.
Cmq ci tengo a ribadire che se avevo tanti soldi, io una stanza me la prendevo alla locanda....e completa di "servizio in camera" ^_^

Anonimo ha detto...

Ho saputo oggi che questo giovedì mi hanno anticipato gli allenamenti quindi probabilmente non ci sarò mercoledì vi farò sapere prima non posso comunque al 90% non ci sono.
Cia Mattia

Anonimo ha detto...

Mi spiace ma oggi non ci sono. Ho allenamento alle 5 a vigna quindi minimo dovrei andare via alle 4 e mezza. Avrei voluto avvertire ieri sera ma mi dava problemi con il blog.
Ciao Mattia