
Lasciando Azalorn e Antallen a godersi il pomeriggio in compagnia di alcune ragazze rimorchiate alla locanda, il resto del gruppo si dirige verso il cimitero. A pochi passi dal Mausoleo dei Vaneglin il gruppo incontra Lepel, la guardiana del posto, una ragazzina che sembra avere solo l'aspetto da bambina. Lepel li avverte che il mausoleo è infestato da una specie molto pericolosa di zombi chiamati Nekron.
Gli avventurieri constatano la morte delle due guardie poste a piantone e tornano in città per avvertire il tempio di Sinth dell'emergenza. La custode del culto, Bree, spiega loro come affrontare i Nekron e consiglia di occuparsi solo di faccende strettamente connesse all'indagine. Ma il gruppo sembra intenzionato a proseguire, giungere al sarcofago della duchessa ed esaminarne i resti.

Uno dopo l'altro decidono di ritirarsi, inseguiti dalle creature cadaveriche. Lepel, di fronte al'uscita del mausoleo, li avverte che non può permettere ai morti di uscire.
Se gli avventurieri non escono, sarà costretta a sigillarli dentro.
Illus. by Aly Fell, Matt Dixon
4 commenti:
Ma questo vuol dire nella prossima sessione io e Antallen potremo soccorrerli dall'esterno... mi dispiace non esserci stato!
cavolo che cosa mi sono perso! a proposito azalorn è un vero porco non si è limitato a spassarsene tre in contemporanea ma voleva anche coinvolgermi in un'ammucchiata bestiale,,, puah! che schifo sti umani
ciao max
No-comment... :)
siiiii,certo che potete,peccato che io non mi farei chiudere li dentro per tutto l'oro del mondo...ho ancora una lunga vita davanti a me!!
Posta un commento