giugno 14, 2006

1.11 - La congiura di Valisid

Lucian e Gabriel giungono presso il cortile delle esecuzioni proprio nel momento in cui la folla, terrorizzata, ferita e in preda al panico, sta fluendo caoticamente via dal campo di battaglia. Nel frattempo Antallen viene sopraffatto dalle guardie e picchiato fino a perdere i sensi. Lucian si lancia verso il patibolo nel tentativo di fermare le guardie, ma i soldati lo circondano e anche se il mezzelfo riesce a farne fuori qualcuno, gli altri trascinano via la prigioniera, Gilden, all'interno del castello, chiudendo la porta alle loro spalle.
Ivan viene raggiunto da uno dei fulmini dello stregone dei corvi prima che Gabriel, sfruttando la capacità volante del suo stocco, possa impegnarlo in un corpo a corpo. Raggiunto dalla scarica elettrica, anche il guerriero viene messo fuori combattimento.
Ma Azalorn, facendo fuoco con le sue pistole, ferice gravemente l'incantatore. Nel frattempo la mezzelfa impegnata nello sterminare i possessori dei tatuaggi maledetti si accorge di Ivan e di Gabriel: due enormi ali si spalancano sulla sua schiena e subito dopo si solleva in volo per uccidere il ladro. Ma durante il combattimento si rende conto che né il guerriero né Gabriel sono preda della frenesia, e rivolge la sua spada a due mani contro Vanagard.
Il ricercatore ha infatti sconfitto Whilelm, il pistolero contro cui stava combattendo.
Xilock, divenuto invisibile, suggerisce a Lucian di abbandonare il cortile prima dell'arrivo dei balestrieri, e aiuta il gruppo ad uscire dalla fortezza. Gabriel, prima di scappare, recupera Whilelm, quasi privo di vita.

Su indicazioni di Xilock gli avventurieri lasciano la città e risalgono il crinale della montagna che getta ombra su Keremish fino a giungere, dopo diverse ore di salita, ad una caverna, vicino alla cima. E' la tana di Valesid, il drago di argento femmina che sotto forma di mezzelfa stava combattendo Vanagard mentre il gruppo si metteva in salvo.
Xilock è già sul posto, Valisid raggiunge la sua tana poco più tardi. I due spiegano agli avventurieri che fanno parte di una piccola società segreta che lotta per la destituzione del duca di Keremish. Oltre a questo, il drago d'argento svela agli avventurieri particolari preziosi sul Teschio Cremisi e l'artefatto maledetto ad esso collegato...

5 commenti:

Anonimo ha detto...

cavolo mi sono perso il meglio come al solito, spero che le prossime volte le farete in giorno a me più favorevoli e orari a me più indicati. un saluto da max

Anonimo ha detto...

Comunque a me sembrava che il giorno e l'ora della sessione l'avessi scelto tu!!
Bye bye

Anonimo ha detto...

io non me lo sono neanche sognato ho solo saputo l'ora e il giorno ma non l'ho scelto di certo, anche perchè ho sempre avuto problemi ad arrivare per tempo il giovedi!
a proposito quando si gioca la prossima?

Anonimo ha detto...

mi sono andato a riguardare la posta effettivamente avevo dato la possibilità del martedi, ma non avevo fatto i conti con il cambio del lavoro (adesso sono ai centri estivi finisco alle 17,30) ma essendo stata la prima settimana mi sono liberato dopo le 19.00 per cui chiedo scusa ma ogni tanto mi capita l'imprevisto, cmq non ho scelto io ho solo detto che preferivo il martedi e dopo una certa ora.... appena ti rivedo Ivan ti infilzo come un tordo con il mio spiedo::::::))))))))):0

Anonimo ha detto...

Quando si gioca dovrebbe essere già sul sito (controlla) da diversi giorni!!!
Martedì prossimo alle 16.30 da Federico. Se arrivi più tardi fa niente. Come si dice... meglio tardi che mai.